Una serie di sfortunati eventi-Un articolo particolare: Parte prima

 Com’è stata recepita la serie tratta dal lavoro di Lemony Snicket dai ragazzi di Tersicula.

Martedì 14 novembre è iniziato il nuovo appuntamento del serieforum: la serie Netflix “Una serie di sfortunati eventi”. Questa frase suona ridondante, lo so, quasi sibilante, ma l’effetto è intenzionale, e anche un indizio su un personaggio futuro (cercate di ricordarlo).
Il primo episodio è stato recepito positivamente dal pubblico, che ha riso per i gorgheggiamenti della piccola Sunny, e si è infuriata per lo schiaffo del Conte Olaf che ha colpito il povero Klaus. Le ambientazioni, mischiate ai costumi dei personaggi e alle loro malefiche intenzioni hanno portato gli spettatori in una dimensione orrenda, raccapricciante, simile al nostro ma più buio, come se fosse un mondo… Sottosopra!

Siamo solo all’inizio delle avventure di Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, che devono ancora mostrarci il loro vero potenziale, e delle malefatte del Conte Olaf, che sfoggerà costumi sempre più eccentrici. Venite martedì 21 novembre ha vedere il secondo episodio della serie, alle 21:00, seguito da una cena in compagnia. Non vi preoccupate, non ci sarà pasta alla puttanesca!

Lascia un commento